VIAGGI ALL’ESTERO: MAI PENSATO AD UNA ASSICURAZIONE?

Viaggiare all’estero può essere una piacevole alternativa alla routine quotidiana, per spezzare con il ritmo serrato casa-lavoro o semplicemente per scoprire nuove culture, nuove abitudini e dar sfogo alla propria curiosità. Quando si pensa ad un viaggio, gli argomenti più discussi sono senza dubbio la meta, l’organizzazione dei bagagli, la concomitanza con qualche evento importante – un concerto, una mostra – e i costi di trasporto e pernottamento, senza parlare della questione del turismo responsabile .

Tuttavia spesso, presi dalla frenesia dell’imminente avventura, ci si dimentica di pensare alla propria sicurezza, partendo senza aver stipulato alcuna assicurazione sanitaria valida per l’estero. Per tanti può sembrare quasi un vezzo, in quanto difficilmente si pensa ai numerosi imprevisti che possono occorrere. Ma non sempre tutto fila liscio come previsto ed utilizzare questa precauzione potrebbe portarvi a risparmiare tanti soldi. Esistono tantissime tipologie di assicurazione sanitaria per i viaggi all’estero, che vanno dalla semplice possibilità di ricevere un consulto telefonico in caso di necessità, al rimborso integrale delle spese mediche ed ospedaliere fino ad ottenere un soggiorno prolungato nel paese scelto come meta della propria vacanza.

In aggiunta sono disponibili anche servizi accessori, come ad esempio un interprete nel caso in cui l’assicurato sia all’oscuro della lingua parlata nel posto in cui si trova, o la copertura di eventuali spese legali all’estero, relative al pronto intervento o alla ricerca. Grazie alla vasta offerta messa a disposizione dalle compagnie assicurative online, trovare la polizza più adatta alle vostre esigenze è un gioco sa ragazzi. Con pochi e semplici click è possibile impostare i parametri desiderati e calcolare il preventivo comodamente da casa. Nessuna attesa interminabile presso gli uffici delle compagnie tradizionali e un’assistenza telefonica 24 ore su 24 sono solamente alcuni tra i tanti buoni motivi per scegliere un’agenzia online. Su Coverwise ad esempio, sono disponibili diverse offerte per la stipula di una polizza sanitaria valida per i viaggi all’estero, con tanto di fascicolo informativo, e tantissime opzioni selezionabili. Dall’assicurazione medica alla polizza sui bagagli, passando per l’assicurazione del biglietto aereo è possibile viaggiare in totale sicurezza senza doversi preoccupare di spiacevoli eventualità nel corso della propria vacanza.

I viaggi servono principalmente a proiettarci in una realtà lontana dalle preoccupazioni quotidiane. Perché portarsele appresso partendo senza premunirsi di un’assicurazione sanitaria e tormentarsi ulteriormente anche nei momenti meno opportuni? L’assicurazione sanitaria è una garanzia che consente a chi viaggia di star tranquilli e non doversi mai preoccupare di incappare in situazioni scomode in caso di imprevisto. Inoltre, dedicate principalmente a chi viaggia per lavoro, sono disponibili anche delle polizze annuali che tutelano l’assicurato in ogni città nella quale ha necessità di recarsi, a prescindere dal numero di viaggi effettuati. La soluzione per viaggiare in totale sicurezza è a portata di click: uno dei modi migliori per augurarsi “buon viaggio”.

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca