SALVATORE SAMMARTANO NOMINATO RAGIONIERE GENERALE DELLA REGIONE

La Giunta regionale ha nominato Salvatore Sammartano ragioniere generale della Regione. L’alto dirigente è stato, fino a oggi, al vertice dell’assessorato alla Sanità. Sammartano prende il posto si Giovanni Bologna, che aveva ricoperto per pochi giorni l’interim dopo la scadenza del contratto di Mariano Pisciotta.

Al suo posto, all’assessorato di piazza Ottavio Ziino, dovrebbe essere nominato nei prossimi giorni, forse già domani, Mariano Chiaro, dirigente del Bilancio.

La giunta regionale, inoltre, ha approvato alcuni provvedimenti.  Documento di apprezzamento e solidarietà nei confronti del direttore generale dell’Asp 6 di Palermo, Antonio Candela e del presidente del Parco dei Nebrodi, Giuseppe Antoci; nomina ad interim del direttore Gelardi al dipartimento Turismo; il direttore Alessandro Rais viene nominato responsabile dell’ufficio speciale cinema, senza oneri aggiuntivi, con l’obiettivo di valorizzare il cinema in Sicilia e predisporre una specifica legge che rilanci il settore. E’ stata inoltre deliberata la costituzione di parte civile sul procedimento relativo alla discarica di Mazzarrà San’Andrea. La giunta è stata aggiornata a domani alle ore 15, per trattare tra gli altri punti, l’approvazione del bilancio provvisorio e la delibera sulla ripartizione dei contributi sulla base dell’art. 128.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca