SANITA’, L’ON. MARIA IACONO HA INCONTRATO ASSESSORE GUCCIARDI. A GIORNI SARA’ A SCIACCA

Ieri, a margine di un evento promosso dall’ASP di Agrigento, l’on. Maria Iacono, ribadendo il suo impegno a sostegno delle tante istanze provenienti dai presidi sanitari della provincia, ha incontrato l’assessore regionale alla salute On. Baldo Gucciardi.

All’assessore, l’onorevole Maria Iacono ha espresso tutta la sua preoccupazione per le condizioni in cui versano molte strutture del territorio provinciale, in primis per ciò che riguarda le piante organiche, chiedendo con forza un immediato e concreto impegno del Governo Regionale per la concessione delle proroghe dei contratti dei tanti sanitari operanti, che scadranno il 31 12 2015, atto da cui dipende il mantenimento stesso di numerosi servizi.

L’ Assessore Gucciardi dal canto suo, nel condividere l’analisi e le preoccupazioni espresse dall’On. Iacono, ha rassicurato la Parlamentare che nelle prossime ore sarà operativo il decreto che rinnoverà i contratti dei numerosi medici e sanitari in attesa di conoscere il loro destino, in ossequio a quanto disposto dalla legge, auspicando altresì che nei prossimi mesi si possano avviare speditamente le procedure di stabilizzazione.

L’ On. Iacono, nel prendere atto con soddisfazione degli impegni assunti dall’Assessore Gucciardi, ha chiesto un segnale di attenzione in particolare al territorio di Sciacca, ricordandogli l’impegno assunto tempo fa di una visita istituzionale al Giovanni Paolo II; impegno che l’On. Gucciardi ha confermato e che si concretizzerà nei prossimi giorni. Degli impegni assunti la parlamentare del PD ha dichiarato soddisfazione riservandosi di monitorare la situazione ed al contempo continuare ad incalzare il governo con azioni di pressione politica.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca