INCIDENTE IN CENTRO STORICO, NELL’AUTO CAPPOTTATA UN 16ENNE E UN 13ENNE. 10 GIORNI PRIMA UN’AUTO SBANDA E FINISCE SUL MARCIAPIEDI DEL BAR SANTANGELO

E’ stato senza dubbio un miracolo. Un miracolo che ha evitato il coinvolgimento di pedoni, con gravi conseguenze, nell’incidente di domenica sera in pieno centro storico, lungo piazza Scandaliato.

L’autovettura era guidata da un 16enne, mentre era con lui un 13enne. L’auto andava a velocità sostenuta. Ha sbattuto contro un Ficus e poi si è capovolta. Il 16enne romeno avrebbe preso l’auto all’insaputa della madre.

Sta di fatto che il corso Vittorio Emanuele (ma in genere le vie di Sciacca sembrano far parte di un circuito di Formual 1) è divenuto assai pericoloso. Dieci giorni prima, verso le 3 del mattino, un’auto, che andava a velocità sostenuta, ha finito la sua corsa sul marciapiedi del bar Santangelo, impattando con un palo e distruggendo diversi vasi. Fortunatamente, anche in quell’occasione, non c’erano pedoni.

Ma fino a quando saremo beneficiati dal miracolo o dalla fortuna?

(Nella seconda foto, l’incidente di 10 giorni fa. Un’auto, sbandando, termine la sua corsa sul marciapiedi del bar Santangelo)

Archivio Notizie Corriere di Sciacca