MISS ITALIA: UNA RIBERESE SULLE ORME DI GIUSY BUSCEMI. DA DOMANI PREFINALE PER FABIOLA SPEZIALE
Fabiola Speciale, la riberese di 18 anni eletta Miss Miluna Sicilia, da domani affronta l’emozione delle prefinali di Miss Italia a Jesolo. Fabiola è una delle 188 ragazze che si sono imposte al termine delle oltre 500 selezioni regionali.
Le prefinali nazionali si svolgono dal 14 al 17 ottobre; le finali dal 18 al 27; il titolo sarà assegnato la sera di domenica 27, con inizio alle 20.40, in diretta su LA7 dal PalaArrex di Jesolo. Sono quattro le siciliane impegnate in questa ulteriore selezione e Fabiola Speziale, che sta vivendo una bellissima avventura, è considerata tra le più accreditate per l’accesso alla fase che assegnerà l’ambita fascia di più bella d’Italia.
Nelle giornate del 15, 16 e 17 una commissione tecnica presieduta dal regista Saverio Marconi sceglierà 42 ragazze per ammetterle in finale insieme alle 21 miss già promosse.Nella serata televisiva de LA7 del 27 ottobre si presenteranno quindi 63 concorrenti.
Ecco come si presentano le regioni a Jesolo:Campania con 13 miss, Lombardia 12, Trentino Alto Adige, Piemonte Valle d’Aosta, Toscana e Lazio con 11 miss; Emilia Romagna e Puglia 10. Hanno 9 miss in gara: Veneto, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Umbria, Abruzzo, Marche, Molise, Basilicata, Calabria, Sardegna e Sicilia.