CALTANISSETTA TRAGICA CONCLUSIONE DELLA FESTA DI MATRIMONIO: PERDE LA VITA NEL VIAGGIO DI RITORNO
Tommaso Capuana ha persoil pullman che gli sposi avevano messo a disposizione degli invitati. Si è schiantato con la sua auto allo svincolo autostradale di Caltanissetta
Schianto mortale questa notte nei pressi del raccordo autostradale A19, sul viadotto “La Spia” a pochi chilometri da Caltanissetta. Dopo avere partecipato alla festa di matrimonio di una coppia di amici, a “Villa Isabella”nel capoluogo nisseno, Tommaso Capuana, 29anni di origini palermitane, stava ritornando a casa ma ha perso la vita nell’incidente stradale.
Al volante della sua Bmw 320 ha perso il controllo schiantandosi contro il guardrail della sua corsia per cause in corso di accertamento da parte della Polizia Stradale nissena. L’urto ha sbalzato nella corsia opposta l’auto che è rimasta sospesa sulla barriera d’acciaio e il conducente fuori dall’abitacolo per oltre venti metri dall’autovettura Sono stati alcuni automobilisti in transito, tra cui alcuni amici che viaggiavano dietro di lui a bordo di un pullman , ad allertare i soccorsi. Gli sposi avevano messo a disposizione un servizio di trasporto con pullman per consentire agli invitati provenienti da Palermo di poter partecipare alla festa senza prendere l’auto ed evitare rischio del viaggio in auto.
E invece Tommaso Capuana non era riuscito a prendere in tempo il bus privato, così al volante della sua Bmw si è diretto da solo a Caltanissetta da cui era ripartito, dopo la festa, ed ha trovato la morte. Fino a questa mattina i poliziotti della stradale sono stati impegnati nella ricostruzione della dinamica del mortale incidente. La salma del giovane Tommaso Capuana si trova nella camera mortuaria dell’ospedale Sant’Elia in attesa di essere consegnata ai familiari.
Silvio D’Auria