SINDACO A NEW YORK PER I 100 ANNI DEL CIRCOLO DEI MARGHERITESI. PREOCCUPATO, VALENTI PRECISA: “NON CI SONO ANDATO CON SOLDI DEL COMUNE”
Una delegazione istituzionale del Comune di Santa Margherita Belice è stata a New York in occasione del Centenario della fondazione del Circolo dei Margheritesi. La delegazione era guidata dal sindaco Franco Valenti (seconda volta negli Usa in poco più di un anno di sindacatura) e dal presidente del consiglio comunale Francesco Ciaccio.
Preoccupato delle critiche che potrebbero arrivare dai cittadini, Valenti ha diffuso una dichiarazione ufficiale con cui ha precisato che “nessuna spesa è stata a carico del bilancio comunale”. Una dichiarazione in linea con i tempi che cambiano, una fase storica in cui i soldi sono pochi e la gente si allontana dalla politica e soprattutto dai politici, ritenuti responsabili dello sfascio del Paese.
Valenti ha portato con sè anche dei consiglieri comunali di opposizione e non ci potranno quindi essere, come è accaduto alcuni anni fa con un viaggio americano anche abbastanza costoso dell’ex sindaco Franco Santoro, alla guida all’epoca di una comitiva istituzionale piuttosto corposa, le critiche di taglio politico.