TOTO’ CASCIO: “LINO LEANZA IMPRIMEVA UNA FORTE CARICA DI OTTIMISMO E UNA VISIONE DELLA POLITICA RADICATA SUL TERRITORIO”

“La sua assenza peserà sullo scenario della vita politica siciliana, per l’impegno che ha sempre messo per la politica del “territorio” come amava definirla lui. Una politica che metteva al primo posto le persone e che lo vedeva quotidianamente impegnato al confronto ed al rapporto diretto coi cittadini”. Il deputato regionale Totò Cascio, ricorda il collega Lino Leanza, segretario regionale di Sicilia Democratica, morto stamane dopo essere stato ricoverato, settimane fa, in ospedale in gravi condizioni per un malore.

“Ci mancherà- continua Totò Cascio- la sua carica di ottimismo e la sua capacità di infondere fiducia in un periodo in cui la politica viene vista come lontana dai bisogni reali della gente. Continuare il percorso politico sul solco che hai tracciato, sarà il modo migliore per onorare la tua memoria. Addio, caro amico, sono vicino ai tuoi cari in questo triste momento e con me vi sono accanto i tanti amministratori,gli amici e quanti ti hanno apprezzato e voluto bene della provincia di Agrigento”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca