TECNICA DI MISCELAZIONE, DA DOMANI LA DUE GIORNI FORMATIVA ALL’ISTITUTO VETRANO

Al via domani, presso l’istituto Amato Vetrano di Sciacca, una due giorni di approfondimento sulle nuove tecniche di miscelazione. Il corso di formazione e di perfezionamento professionale sarà tenuto dall’attuale International Ambassador Montenegro, Gianfranco Sciacca, e rivolto ad una platea di oltre 40 barman professionisti provenienti da tutta la Sicilia, oltre ad una selezione di allievi dell’istituto alberghiero.
La Masterclass dal titolo “dal campo al bicchiere” aprirà ad un’indagine delle principali caratteristiche delle materie prime vegetali: cortecce, fiori, piante e spezie; che compongono i nostri cocktails. Un corso di botanica applicata all’arte della miscelazione bar, per avere effettiva consapevolezza dei singoli ingredienti che compongono i drinks e farsi interpreti di una “miscelazione di qualità”.
L’istituto alberghiero Amato Vetrano rientra tra le otto scuole selezionate per lo svolgimento gratuito del corso, confermando ancora una volta il suo ruolo di catalizzatore per il territorio saccense.

Il corso è organizzato da Drink & Food Experience Event in collaborazione con la The Drink Progect di Bagheria.

Maria Concetta Vetrano