STASERA PACE RINGRAZIA CON UN COMIZIO IN PIAZZA DUOMO. SI APRONO LE PORTE VERSO UNA CANDIDATURA ALLA REGIONE?

Carmelo Pace, il sindaco bis del centro crispino, stasera ringrazia gli elettori con un comizio in piazza Duomo. E’ la fase finale di una serie di giorni dedicati ai festeggiamenti per la riconferma. In verità, Pace festeggia una vittoria tutta familiare: l’aver spuntata sullom zio senatore Peppe Ruvolo. Il parlamentare, come è noto, dopo averlo sostenuto per  anni, sia alle elezioni per la provincia regionale, sia cinque anni fa alla prima sindacatura (tra l’altro Ruvolo era rappresentato nella scorsa giunta con la presenza della sua segretaria), ha deciso di lasciralo al suo destino appoggiando Mangiacavallo. Un destino, però, che a Ruvolo ha riservato una sconfitta elettorale.

L’allievo Pace ha superato il maestro Peppe Ruvolo. Un risultato elettorale negativo per il parlamentare che, invece, intendeva dimostrare la sua forza elettorale e la capacità di vincere.

Intanto, per Carmelo Pace, fresco del risultato della conferma a sindaco, si possono aprire orizzonti elettorali più ampi. E’ innegabile che,adesso, libero dal cordone ombelicale con lo zio senatore, abbia un peso elettorale allettante per i partiti. Per Pace si possono aprire orizzonti regionali, e magari oltre lo Stretto.

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca