MARIO TURTURICI: “ECCO I FINANZIAMENTI DELLA ZFU, ALLA FACCIA DEI GUFI”

L’ex sindaco Mario Turturici si è tolto una bella soddisfazione con il via libera definitivo alla Zfu di Sciacca. Nel 2008 nessuno credeva nella sua idea di presnetare un’istanza e chiedere l’inserimento di Sciacca tra le zone svantaggiate del sud Italia. Non ci credevano nemmeno gli amministratori che a lui sono succeduti, ed anche nell’attuale maggioranza c’erano delle perplessità.

“Esprimo grande soddisfazione per l’avvenuta pubblicazione da parte del ministero dello sviluppo dell’elenco delle imprese beneficiarie delle agevolazioni per la Zona Franca Urbana di Sciacca – commenta oggi dopo la pubblicazione delle aziendebeneficiarie – le agevolazioni spettanti a ciascun soggetto sono di importo mediamente superiore a venti mila euro e possono essere fruite con il meccanismo della compensazione.

Si concede con i fatti, e non con le chiacchiere – aggiunge l’ex sindaco – un importante aiuto alle nostre imprese, già in occasione delle imminenti scadenze fiscali, e si concretizza un progetto strategico elaborato negli anni della mia amministrazione, all’epoca tanto criticato. Tra scetticismo, ilarità e tanti sfottò, quell’impegno venne comunque premiato e Sciacca venne riconosciuta area no tax. E oggi arrivano i finanziamenti, alla faccia dei gufi !!”

IL rappresentante di Forza Italia afferma infine che si continua a lavorare perché si possa rimediare all’errore materiale commesso dall’ufficio, per consentire anche alle imprese escluse di poter partecipare.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca