L’IMPORTANZA DEGLI INTEGRATORI PER LE OSSA E LE ARTICOLAZIONI

Le ossa e le articolazioni sono ciò che permettono al nostro corpo di sorreggersi e muoversi. Sono estremamente importanti, ma sono anche particolarmente soggette a deterioramento nel caso di attività fisica intensa oppure invecchiamento.

La densità delle ossa tende infatti a diminuire , mentre le articolazioni diventano più rigide e doloranti, oppure tendono a consumarsi e infiammarsi. Per fortuna, c’è un modo di prevenire e porre rimedio a tutto questo: sono gli integratori alimentari, che aiutano il corpo a sopperire alle proprie carenze e a mantenerlo in salute.

Ci sono molti integratori adatti ad aiutarci nel mantenimento di ossa e articolazioni e la buona notizia è che, non essendo farmaci, non necessitano di prescrizione e possono essere quindi acquistati liberamente sia in farmacia, che online. In portali specializzati come Glucosamine.com , potrete trovare ottimi integratori alimentari online a costi davvero convenienti, con tutta la comodità del recapito domiciliare.

Uno dei migliori integratori sul mercato è la glucosamina, specialmente per quanto riguarda le cartilagini. Si tratta di un aminosaccaride che viene naturalmente prodotto dal corpo, ma che in caso di carenza potrebbe non bastare per il fabbisogno giornaliero. Si tratta di un composto di glucosio e dell’aminoacido glutamina e la sua produzione tende appunto a diminuire mano mano che il corpo invecchia.

Questo va ovviamente in collisione con l’importanza che in realtà questa sostanza ha all’interno del nostro organismo. Si tratta di un vera e propria colonna portante del nostro corpo, indispensabile affinchè esso si mantenga in salute da un punto di vista di cartilagini e articolazioni. Avviene proprio attraverso la produzione di glicosaminoglicano, una molecola utilizzata per formare e/o riparare le cartilagini e tutti gli altri tessuti corporei danneggiati. Non vi è altro modo di aumentare il livello naturale di glucosamina, se non attraverso l’assunzione di un integratore alimentare, cosa altamente consigliata, soprattutto con l’avanzamento dell’età.

 

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca