LETTARANDOINFEST 2014, DEFINITO IL CALENDARIO

È stato definito il calendario della quinta edizione del LetterandoInFest, festival della letteratura in programma dal 13 al 15 giugno prossimi presso il complesso monumentale della Badia Grande di Sciacca. Il catalogo sarà disponibile e distribuito nei prossimi giorni. La data della conferenza stampa, in cui verranno illustrati tutti i particolari dell’evento, sarà ufficializzata a breve.

Tante le novità e tanti i nomi che si alterneranno nei tre giorni di festival. Particolarmente attesi Pietrangelo Buttafuoco e Riccardo Mannelli. L’appuntamento con il romanzo di Buttafuoco, “Il Dolore Pazzo dell’Amore” è per sabato 14 alle 19. Modererà l’incontro il giornalista Massimo D’Antoni. La presentazione di Riccardo Mannelli e del suo “Fine Penna Mai” è, invece, prevista per domenica 15 alle 19. A presentare l’ultimo lavoro di uno dei più celebri vignettisti satirici italiani sarà Davide Schittone.

A Buttafuoco e Mannelli si aggiungeranno altri importanti nomi del panorama culturale italiano. Alcuni verranno ufficializzati a breve, mentre altri, come Francesca Del Rosso, Stefano Amato e Paola Camassa, sono già stati confermati. Ufficializzato, infine, anche il calendario dell’Arena Letteraria. Otto editori, regionali e nazionali, prenderanno parte alla seconda edizione della fiera dell’editoria che animerà l’Arena Giardino per tutti e tre i giorni del festival. Si tratta di MeetEdit, Laurana, Libridine, Melampo, Melqart Communication, Morrone Editore, Armando Siciliano Editore e Aulino Editore, che ha curato l’iniziativa.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca