DOMANI AL GURRERA SCIACCA-SAN VITO LO CAPO

 

Un’altra giornata di festa attende gli appassionati di calcio di Sciacca. Domani, per la VII giornata del girone A del campionato di Prima categoria, lo Sciacca di Vincenzo Piazza ospiterà il San Vito Lo Capo. Avversario da non prendere sottogamba quello di domani, anche per una squadra come lo Sciacca che ha dimostrato fino ad oggi di essere di una spanna superiore a tutte le altre partecipanti del girone A.

I trapanesi sono quarti a quota 10 punti, hanno perso due partite, ma hanno incassato solo sei reti e dovrebbero quindi avere una buona difesa. I neroverdi devono scendere in campo con la stessa concentrazione mostrata fin qui, senza cullarsi del fatto che sono tecnicamente superiori.

La società Unitas Sciacca in una nota informa che l’apertura della biglietteria avverrà alle ore 10 per evitare poi che nell’ora di inizio dell’evento sportivo ci sia un sovraffollamento di pubblico in attesa del biglietto.

E’ il primo turno senza il Real Menfi, che nei giorni scorsi ha ratificato ufficialmente alla Federazione il ritiro dal torneo. Quando un club sportivo rinuncia ad una manifestazione è una sconfitta per tutti. Amarezza per quanto accade da alcuni anni a Menfi, dove prima l’Ares e poi la società che è nata sulle ceneri della precedente, non è in grado di potere contare su una forza finanziaria ed organizzativa in grado di gestire un campionato dilettantistico come la prima categoria.

Prima Categoria VII Giornata

Calcio Popolare – San Giorgio Piana

Colomba Bianca – Carini

Fulgatore – Resuttana

Gibellina – Mazarese

Sciacca – San Vito Lo Capo

Belmonte Mezzagno – Valderice

Riposa il Cinisi