BELLANCA SCRIVE A ITALIA TURISMO: “CHE FINE HA FATTO L’INVESTIMENTO TURISTICO DI SOL MELIA?”

Il presidente del Consiglio comunale, Filippo Bellanca, ha scritto al capo area business di Italia Turismo,  Carlo De Romedis, in merito all’investimento turistico del gruppo spagnolo Sol Melia.

“Dopo l’ultimo incontro dello scorso mese di Giugno, questa Presidenza del Consiglio comunale non ha più avuto notizie circa l’iter riguardante la realizzazione nel territorio comunale, in località Monterotondo, di un Resort. La città guarda con attenzione all’intervento turistico ed è opportuno che le autorità comunali e l’opinione pubblica vengano ulteriormente a conoscenza delle vicende riguardanti il contenzioso con un privato per l’acquisizione di un terreno ex Sitas che, stando alle informazioni da Ella riferite nei mesi scorsi, bloccherebbe l’investimento di Invitalia-Italia Turismo e di Sol Melìa”.

L’iter è ancora bloccato per via di un contenzioso con la fallita società Sitas. Recentemente si sono celebrate alcune udienze di fronte la sezione fallimentare del Tribunale civile di Palermo. Il punto di domanda è se il gruppo Sol Melia è ancora disposto, dopo tanti anni, a sostenere l’investimento.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *