BALLI A CANTI SOTTO LO SGUARDO SODDISFATTO DI… SAN CALOGERO

Gli spettacoli ed il divertimento estivo, non sono solo in piazza Scandaliato o sulle spiagge del litorale saccense. A San Calogero, davanti ad un panorama mozzafiato e più vicini al cielo ed alle stelle, centinaia di persone si radunano tutti i fine settimana per delle serate danzanti che si svolgono davanti il sagrato della Basilica.

Sabato sera c’erano 400 persone, tutte impegnate a stare al fresco ballando il liscio. Ci dicono gli organizzatori che il tutto fa parte della programmazione estiva del comune di Sciacca.

C’è la preziosa collaborazione della Parrocchia di San Calogero, che mette a disposizione sedie, luce e bagni, e quella della Pastorale parrocchiale. Quello di sabato scorso è stato l’ultimo sabato di balli, ma visto il successo c’è chi pensa di allungare i tempi dell’iniziativa. Vista la frescura che c’è su al “monte”, le centinaia di persone che la sera si ritrovano da quelle parti vorrebbero che l’amministrazione comunale offrisse con il proprio contributoqualche altra serata.

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca