AMBROGIO, MILIOTI, LOMBARDO: “PIANO PAESAGGISTICO, LA SOVRINTENDENZA PENALIZZA SCIACCA”

Sul Piano Paesaggistico intervengono i consiglieri comunali Giuseppe Ambrogio (presidente della Commissione Lavori Pubblici e Urbanistica), Rosario Lombardo (Vice presidente della Commissione Lavori Pubblici e Urbanistica) e Giuseppe Milioti (componente della Commissione Lavori Pubblici e Urbanistica.

“Esprimiamo grande preoccupazione sulle determinazioni assunte dalla Sovrintendenza ai Beni Culturali e Ambientali di Agrigento in ordine al Piano Paesaggistico”, scrivono in una nota, poichè “incide fortemente sul nostro territorio comunale”.

Secondo i tre consiglieri comunali, Sciacca “è fortemente penalizzata dalle decisioni sino ad ora assunte”. Sperano che “possano essere modificate”.

“Riteniamo che i vincoli posti sulla fascia costiera penalizzano il fronte-mare che dovrebbe essere la prima risorsa per la nostra città. Siamo preoccupati per le scelte che interessano la zona est del territorio, zona vocata già da anni al turismo con interventi che sino ad oggi hanno tutelato il territorio”, aggiungono.

“Attendiamo i prossimi giorni la riunione del tavolo tecnico per comprendere quale sia l’apporto esterno che dovrà congiuntamente essere valutato con il lavoro che in questo momento sta facendo l’Ufficio Tecnico su indicazione dell’Amministrazione comunale”, concludono.

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca