ALLA PERRIERA “IN GIRO PER LA VITA”

Si è svolta ieri, organizzata dal Comitato della Perriera ”Antonio Ritacco”, dal Centro Aiuto alla Vita “Madre Maria del Soccorso”, la giornata “In giro x la Vita”, precedentemente rimandata per motivi atmosferici. Sono state percorse: la Via A. Segni, per scendere per Via Lanza e raggiungere Via Allende e il Giardino del Museo del Carnevale.

La partecipazione di famiglie bambini, sia a piedi sia in bicicletta, manifesta il desiderio di potere percorrere, in una giornata di festa, le vie del quartiere tranquillamente senza l’interferenza delle auto e di godere di un momento di socializzazione e di convivialità. Ai bambini presenti sono stati offerti gelati e bibite.

A parte l’inconveniente intercorso per l’ingresso al giardino del Museo del Carnevale”, trovato inspiegabilmente chiuso, ma poi riaperto, la manifestazione si è svolta tra la gioia dei bambini presenti e delle loro famiglie che hanno potuto godere di uno spazio pubblico che ben si presta ad iniziative analoghe che speriamo si possano ripetere.

A conclusione della giornata si è provveduto al sorteggio del biglietto che comprendeva un weekend per una famiglia in una località turistica della Sicilia offerto dall’ACLI, il cui ricavato servirà ad aiutare le madri in difficoltà e alle famiglie indigenti con piccoli bambini..

Archivio Notizie Corriere di Sciacca