“SCIACCA AL VERDE” IN CONTRADA FERRARO, AREA DIMENTICATA DAL COMUNE

Si è tenuto Sabato 31 Maggio scorso il secondo intervento di riqualificazione del verde pubblico effettuato, nell’ambito dell’iniziativa “Sciacca al…verde”, dall’associazione politico-culturale La Nuova Primavera. Questa volta l’area oggetto dell’intervento è stato il Piazzale Riccardo Quartararo, sito in contrada Ferraro, nel quale i soci della Nuova Primavera hanno effettuato la rimozione dei rifiuti che insistevano nelle aiuole, la scerbatura e la messa a dimora di oltre venti tra arbusti e piante di macchia mediterranea.

L’area non era mai stata oggetto di intervento da parte del Comune.

Sui prossimi sviluppi dell’iniziativa “Sciacca al…verde” fa il punto il Segretario dell’associazione, Francesco Toto. “Questo è stato l’ultimo intervento di riqualificazione” dice Toto “dal momento che abbiamo esaurito i fondi raccolti, che ammontavano a circa cento euro. Per questo intervento in contrada Ferraro un contributo importante ci è arrivato dalla famiglia Giacone di Sambuca che ci ha donato alcune piante per ricordare l’amore per la Città di Sciacca del loro congiunto Nicolò venuto a mancare recentemente.

L’ultimo tassello dell’iniziativa consisterà nell’apporre due targhe celebrative, una in via Allende ed una nel Piazzale Qurtararo, come testimonianza delle avvenute riqualificazioni”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca