ACQUA PUBBLICA, IL SINDACO CONVOCA ASSEMBLEA CITTADINA

Il sindaco Paolo Segreto ha convocato l’assemblea cittadina per comunicare cosa sta predisponendo l’Amministrazione comunale, da sottoporre poi al Consiglio comunale, in merito alla recente legge regionale che disciplina le risorse idriche.

Per il sindaco Segreto la legge “rappresenta certamente un grande passo avanti rispetto ai tentativi di privatizzare l’acqua, bene pubblico essenziale”. 

“Non è certo la legge migliore che ci si poteva aspettare- continua Segreto- ma se si tiene conto dei continui tentativi di affossamento messi in atto da più parti, possiamo ritenerla soddisfacente”.

La legge, però, è al vaglio del Consiglio dei Ministri e voci sempre più insistenti dicono che l’11 ottobre sarà impgnata. Se ciò dovesse accadere, ma i rilievi sono stati già comnicati alla Regione, la legge recente non  avrebbe effetto.

Tuttavia, il Sindaco ha convocato l’assemblea cittadina per il prossimo 25 settembre. “Gli Amministratori del Comune di Caltabellotta sono già al lavoro per trovare una soluzione legittima- comnica il Sindaco-, consapevole ed economica per ogni singolo aspetto del servizio”.

All’assemblea cittadina sono stati invitati anche i deptati Maria Iacono, Margherita La Rocca, Salvatore Cascio, Matteo Mangiacavallo, Giovanni Panepinto ed il Sen. Giuseppe Marinello.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca