PACE DIFFIDA LA SOGEIR: “O RIPARI I MEZZI, O NIENTE SOLDI”

Il sindaco Carmelo Pace, con una lettera inviata alla Sogeir, sollecita la società la riparazione e il ripristino” dei mezzi guasti e abbandonati destinati alla nostra cittadina, al fine di evitare gli alti costi di noli a caldo per compattatori e di assicurare il servizio dovuto alla cittadinanza”.

Pace sottolinea come il Comune, “così come la stragrande maggioranza dei comuni siciliani, è alle prese con notevoli difficoltà economiche ma malgrado ciò, fino ad oggi, si è riusciti a pagare regolarmente le fatture sui servizi della So.Ge.I.R., anche se risulta che alcuni fornitori non percepiscono regolarmente i pagamenti così come i dipendenti della SOGEIR”.

Nella nota il Sindaco mette in risalto che “dai mezzi (compattatori, spazzatrici, ecc), vengono staccati parti e utilizzati come pezzi di ricambio e non comprende per quale motivo la Sogeir si ostini a non far riparare i mezzi per i servizi di raccolta rsu e invece scelga noli molto costosi”.

Pace afferma “che la riparazione potrebbe di certo agevolare le casse Comunali” e di conseguenza diffida la società “affinchè provveda, nell’immediato, in tal senso altrimenti sarà costretto a sospendere i pagamenti”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca