VIA LIDO STRADA PERICOLOSA E PARCHEGGIO SELVAGGIO: SVEGLIA VIGILI !!!

Ancora decine di segnalazioni alla nostra redazione per le numerose situazioni di pericolo che si verificano lungo la via Lido, arteria in cui il traffico viario adesso è raddoppiato.

Le auto dei residenti continuano ad essere parcheggiate ai bordi della carreggiata, ma la cosa ancora più grave è che in tanti parcheggiano senza criterio, restringendo ulteriormente la sede stradale.

In via Lido sarebbero necessari controlli quotidiani dei Vigili urbani, non tanto per il rispetto della velocità (altro problema serio) quanto per il rispetto della sosta, che mette in pericolo la regolare transitabilità a causa del restringimento della carreggiata (foto).

Suggeriamo ai Vigili urbani addetti alla viabilità di fare le opportune verifiche e convincere chi parcheggia in modo selvaggio anche su questa strada, a fare maggiore attenzione, anche se ci vorrebbe un bel divieto che vieti di parcheggiare almeno in uno dei lari.

La strada viene transitata da quanti si recano nelle zone di mare o nelle case di villeggiatura di Lido, Tonnara, Foggia e San Marco.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca