SECCAGRANDE: E ORA IL VIA AI GRANDI APPUNTAMENTI. LITTERIO STORY, PIZZAFEST, TATANGELO, VIRGINIO, LA ROSA, TOTI E TOTINO, SCANU

Ribera attesi grandi nomi di Zelig, poi Miss Italia, Litterio story ed il PizzaFest insieme a Tatangelo, Virginio, La Rosa, Toti e Totino e Valerio Scanu.

Un fine Agosto ed inizio di Settembre all’insegna dello spettacolo e dei grandi eventi al Comune di Ribera. Soddisfazione esprime il sindaco Carmelo Pace che già a metà della programmazione estiva segna un primo bilancio decisamente positivo, sia per la qualità degli spettacoli scelti che per l’affluenza di pubblico. Da domani 17 agosto una settimana dedicata all’enogastronomia ed agli spettacoli. Sarà possibile a Seccagrande degustare prelibati piatti a base di pesce, prodotto non scelto a caso, dal momento che la località turistica di Seccagrande si affaccia proprio sul mare. La manifestazione enogastronomica è volta a valorizzare i prodotti ittici che contraddistinguono la città di Ribera oltre alle rinomate Arance D.O.P e la pizza.

Questa settimana si prevedono inoltre grandi eventi nell’area live di Seccagrande, zona palco voluta fortemente dall’Amministrazione comunale sulla spiaggia per dare la possibilità a quanta più gente di visionare gli spettacoli. Il 17 agosto sarà presente il comico di Zelig “Batta”, il 19 agosto la finale regionale di “Miss Italia”, il 20 agosto da Zelig “Bruce Ketta” ed il 21 agosto da Zelig cabaret con “La Ricotta”. Presenterà le serate Gabriella Omodei, che è anche direttore artistico degli eventi ed alla promozione.

Attesissimo invece è lo spettacolo del 26 agosto, in esclusiva per la Provincia di Agrigento, “Litterio story” con Enrico Guarneri e Salvo La Rosa che in questo momento sono in tour per la Sicilia riempiendo le piazze con più di 4.000 persone a serata. Uno spettacolo esilarante in cui saranno presenti altri cabarettisti del programma “Insieme” e diversi attori. Litterio, personaggio amatissimo da grandi e piccini, coinvolgerà il pubblico con divertenti gag che lo vedono protagonista.

L’Estate Riberese infine si concluderà con il grande evento del sud Sicilia che è il “PizzaFest”. Verranno costruiti 6 forni artigianali in spiaggia d i visitatori ogni sera potranno degustare le rinomate pizze riberesi lavorate con i forni a legna come vuole la tradizione. Già ufficiali anche i nomi degli artisti che interverranno nelle 4 serate: il 15 settembre Anna Tatangelo, il 16 settembre Virginio e Salvo La Rosa, il 17 settembre cabaret con Toti e Totino ed il 18 gran finale con Valerio Scanu. Inoltre su tutto il lungomare di Seccagrande si terrà la seconda edizione della Fiera dei sapori e dell’artigianato.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *