RITORNA L’ISOLA PEDONALE…SOLO PER IL WEEKEND

Toran l’isola pedonale nel centro storico, almeno a singhiozzo. Solo il fine settimana. L’area interessata è compresa da Via Licata e Corso Vittorio Emanuele, e sarà bandita chiusa al traffico dalle ore 19 fino alle ore 23.

Sarà attivato per l’occasione il servizio di bus navetta. Due mezzi pubblici saranno messi a disposizione dei cittadini. I due bus navetta effettueranno continuamente il servizio dallo spiazzo Gaie di Garaffe e dal parcheggio di Via Modigliani. Percorreranno la Via Modigliani, Via Carlo Marx, Piazza Carmine, Corso Vittorio Emanuele per poi scendere alla Marina e giungere al capolinea di Gaie di Garaffe dove sarà possibile posteggiare le auto.

Si tratta di una prima fase – spiegano ancora il sindaco Fabrizio Di Paola e gli assessori Silvio Caracappa e Salvatore Monte – che verrà perfezionata con l’avvio del cartellone estivo”.

Nel centro storico, saranno garantiti due spettacoli musicali con band locali, uno in piazza Scandaliato, il secondo alla Chiazza di Via Licata. Sabato, nel tardo pomeriggio, è prevista anche l’inaugurazione della fontana della chiesa Madre, restaurata dal Rotary di Sciacca.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca