PREMIO FERDINANDEA: UN’EDIZIONE DI STRAORDINARIO SUCCESSO. CARLA FRACCI EMOZIONATA E’ STATA CIRCONDATA DA UN PROFONDO AFFETTO DEL PUBBLICO

La quarta edizione si è svolta all’interno del teatro popolare Samonà. Un impegno della Fracci: “Presto verrò nuovamente a picconare il muro e inaugurare il palcoscenico”

Una serata di grandi emozioni che resterà impressa nella memoriadelle oltre 500 persone che hanno assistito alla quarta edizione del Premio Nazionale “Ferdinandea”. Il Premio speciale Ferdinandea 2015 è stato consegnato all’artista Carla Fracci, visibilmente commossa. La Fracci ha fatto commuovere tutti il pubblico in questi due giorni di presenza a Sciacca.

Avere l’artista a Sciacca, averla avuta nel teatro popolare Samonà ha colpito nel segno centinaia e centinaia di persone che apprezzano la Fracci. Artista che ha un ventaglio di affetti che va dai giovani fino ai meno giovani.

Carla Fracci, che ha danzato nei più importanti teatri del mondo, si è impegnata a dare la prima picconata per abbattere il muro che “nasconde” il palcoscenico non ancora pronto. Una promessa colta dal sindaco Di Paola che si è impegnato ad accelerare l’iter della Regione per il completamento dei lavori.

Il premio Ferdinandea è alla sua quarta edizione. Ideato dal nostro giornale, è supportato dal Comune di Sciacca, da Blumedia grafica, da Ds Solution, dal Verdura Resort, dall’autoservizi Raia.

Splendida e brava come al solito la conduttrice Rosy Abruzzo. Ogni ano vengono premiate persone che nel corso dell’anno si distinguono nei diversi campi: dall’arte alla cultura, dalla solidarietà alla produttività, dal volontariato all’informazione, dalla sanità alla legalità.

PREMIO SPECIALE FERDINANDEA a Carla Fracci

PREMIO ARTE E CULTURA alla famiglia Veneroso

PREMIO PRODUTTIVITÀ a Villa Reale di Paolo Licata

PREMIO LEGALITÀ al Cap. Salvatore Marchese e compagnia dei Carabinieri

PREMIO SPORT ad Ezio Di Prima presidente

PREMIO SOLIDARIETÀ ad Alessandro Capurro

PREMIO ARTIGIANATO al Consorzio del Corallo Sciacca

PREMIO CREATIVITÀ all’Ass.ne Creazioni sotto le Stelle

PREMIO ARTE DELLE TRADIZIONI a Michele Zinna

PREMIO BELLEZZA MEDITERRANEA ad Alessia Baldassano

PREMIO ATTIVISMO alla FIDAPA di Sciacca

PREMIO INFORMAZIONE a Domenico Catagnano

PREMIO FEDE E CARITÀ a Don Gino Faragone

PREMIO TURISMO a Giacomo Glaviano

PREMIO SANITA’ a dott. Antonio Carroccio

PREMIO INTRAPRENDENZA a Francesca Nicolosi

Archivio Notizie Corriere di Sciacca