PIZZAFEST, A CONDURRE SARA’ ALESSIA CARDELLA

La direzione artistica e la presentazione della sesta edizione del Pizza Fest è affidata all’agrigentina Alessia Cardella, laureata in Scienze della comunicazione all’Università “La Sapienza” di Roma, attrice di teatro, cinema, e televisione.

La sua carriera professionale ha inizio con il teatro, interpretando ruoli che la vedono recitare al fianco di Ninì Salerno, Franco Oppini, Debora Caprioglio, Manuela Arcuri, Alba Parietti, Giuliana De Sio, Gianfranco Iannuzzo, e tanti altri. Dal teatro alla televisione, sia come conduttrice sia come attrice di fiction come, ad esempio: “Don Matteo”, “L’Onore e il Rispetto 2”, “La scelta di Laura”, e“Amiche mie”.

Nel 2007 esordisce al cinema nel film “Tutta la vita davanti”, al fianco di Sabrina Ferilli, Massimo Ghini, e Valerio Mastrandrea. Per continuare poi con “Iago”, “Scusa ma ti voglio sposare”, “Il figlio più piccolo”, e “La scomparsa di Patò”. Nella presentazione, Alessia, sarà affiancata dal cantautore riberese Giovanni Montalbano, il quale aprirà, anche, il concerto di Gino Paoli il 15 settembre.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca