PIANO ARO, COGNATA TRASMETTE CAPITOLATO A TUTTI I CONSIGLIERI COMUNALI

Dopo la presa di posizione di alcuni consiglieri di opposizione e dopo la conferenza dei capigruppo nel corso della quale è stata sollevata la necessità di conoscere il capitolato speciale d’appalto relativo al piano d’intervento ARO del comune di Sciacca, l’assessore comunale Gaetano Cognata ha inviato il documento, di 39 pagine, a trutti i consiglieri comunali. 

“Durante la riunione dei capigruppo il segretario generale Burgio – dice oggi Cognata – ha chiaramente detto che il capitolato speciale è un atto gestionale che è successivo alla trattazione del punto in consiglio comunale. Condivido quanto rappresentato ai capigruppo da segretario – aggiunge l’assessore – in quanto il bando, il disciplinare e il capitolato sono dei documenti di gestione non utili ai fini della trattazione del punto in consiglio comunale. Purtuttavia ritengo che i consiglieri possano avere una copia di tale capitolato (che ancora potrà subire delle modifiche).

Sono anche disponibile – ha concluso – a partecipare alla prossima conferenza dei capigruppo per discutere su un aspetto (quello delle penali) che credo possa essere interessante”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca