PARI OPPORTUNITA’, LA TESTONE VARA IL “PARCHEGGIO ROSA” RIVOLTO ALLE DONNE IN GRAVIDANZA

La prima iniziativa dell’assesora Maria Antonietta Testone, insediatasi da qualche giorno, è rivolta ad “un gesto di cortesia” verso le donne in gravidanza. Per le donne in dolce attesa, l’Amministrazione comunale, in collaborazione il dirigente della Polizia Municipale Francesco Calia, ha deciso di destinare aree di parcheggio nelle vicinanze delle scuole.

Appositi cartelli saranno collocati nelle zone destinate a tale iniziativa. “Mi sono insediata da pochi giorni- ha detto Maria Antonietta Testone- e non c’è stato il tempo di mettere su iniziative rivolte alla giornata della Donna. Il “parcheggio rosa” è n primo segnale di attenzione verso il mondo femminile ed in modo particolare alle donne in gravidanza”.

Altra iniziativa in cantiere è la convenzione con l’ospedale. “Si tratta di un servizio rivolto alle neo mamme, alle donne in gravidanza. L’intesa con l’ospedale prevede la possibilità della visita ginecologica anche nelle fasce pomeridiane. A questa si aggiunge na politica di informazione tesa a evidenziare i benefici dell’allattamento al seno”.

In cantiere c’è, inoltre, la costitzione del Cug, Comitato di Garanzia, costitito da dipendenti e sindacati al fine di offrire mahggiore garanzie alle donne che lavorano.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca