Palermo, il Grand Hotel et Des Palmes rilevato dal gruppo Mangia’s

PALERMO- Il gruppo alberghiero della famiglia Mangia ha acquisito il Grand Hotel et Des Palmes, situato in via Roma a Palermo. La famiglia Mangia gestisce la catena alberghiera Mangia’s, società tra le prime cinque in Italia per fatturato nel settore hospitality, e Aeroviaggi.

E’ stato chiuso un accordo con il fondo Algebris che aveva rilevato, per 12 milioni, l’albergo nel 2020. L’hotel aveva subito una profonda ristrutturazione, mantenendo i fasti dell’antica dimora storica, ma al contempo era stato introdotto un design contemporaneo.

L’operazione di acquisizione è di circa 30 milioni di euro per un hotel che vanta 123 camere, con capienza per 250 ospiti. Il passaggio completo è previsto entro la fine del 2024.

“Per un gruppo come il nostro – spiega Marcello Mangia ceo di Aeroviaggi – è una grande soddisfazione. Con l’acquisizione del Grand Hotel et Des Palmes abbiamo compiuto un primo passo nel lancio della nostra strategia dedicata ai city hotel 5 stelle e 5 stelle lusso. Intendiamo individuare altre strutture di alto livello“.