“MUSICA DI COLORI PER LA VITA”, GIORNATA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

“Musica di colori per la vita”, è il titolo della manifestazione contro la violenza sulle donne promossa dall’assessore alle Pari Opportunità Daniela Campione e dall’associazione “La fenice” con l’adesione di scuole cittadine e della Fidapa.

Si svolgerà domani, martedì 25 novembre,  in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne. È stato organizzato un corteo che si snoderà per le vie del centro storico. La manifestazione si concluderà con il lancio di palloncini in piazza Angelo Scandaliato.

I partecipanti indosseranno una maglia con uno dei colori dell’arcobaleno. Il raduno è previsto domani alle 10,30 in piazza Scandaliato per concludersi intorno alle 12,30.

“Il corteo – dice l’assessore Daniela Campione – sfilerà sulle note della canzone ‘Meraviglioso’ di Domenico Modugno, come inno alla vita. L’obiettivo è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica e di contrastare tutti assieme un crimine di genere che richiede impegno civile, azioni positive e tanta partecipazione. Ringrazio per la collaborazione i ragazzi della Consulta Giovanile, Sciaccart e alcuni commercianti del centro storico che sosterranno l’iniziativa”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca