MARIA IACONO: “CON IL DOPPIO VOTO DI GENERE TANTISSIME DONNE NEI CONSIGLI COMUNALI”

“Questa  tornata elettorale amministrativa ha avuto il merito di portare nei consigli comunali, grazie all’introduzione anche in Sicilia del doppio voto di genere tantissime donne.”Lo dichiara la deputata del Pd Maria iacono. “Credo – continua- che si tratti di un ulteriore conquista sul piano delle pari opportunità, inoltre la vivacità, la sensibilità, la caparbietà delle tante donne chiamate a svolgere con responsabilità il proprio ruolo di amministratori rappresenta una straordinaria occasione per le nostre comunità locali.”

“In molti consigli comunali , soprattutto della Provincia di Agrigento la presenza femminile sfiora il cinquanta per cento e sono certa che rappresenti una risorsa, in grado di arricchire la qualità del dibattito e della proposta politica. ”, conclude Iacono.

 

“Il doppio voto di genere, già sperimentato dal Partito Democratico, nelle ultime elezioni primarie, ha avuto il merito di portare in Parlamento più del trenta per cento di donne. Con il voto di domenica e lunedì scorso, la presenza femminile ha raggiunto livelli importanti anche nei Comuni, raggiungendo una presenza straordinaria e di portata storica”, conclude Maria Iacono.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca