L’OSPEDALE RIAVRA’ LA SUA DIGNITA’

“Il presidio sanitario di Ribera avrà, finalmente, dignità di ospedale potendo contare su nuovi reparti grazie alle decisioni assunte con l’assessore Borsellino durante la sua visita fra Sciacca e Ribera”.

“A Ribera c’era un Presidio Territoriale e si poteva contare su una Unità operativa complessa di medicina ed una unità operativa semplice di Chirurgia”, spiega Cascio, deputato regionale di “Articolo 4″ e componente della Commissione Sanità all’Assemblea regionale siciliana. La novità è che adesso ” a queste strutture si affiancheranno nuovi reparti  ed in particolare è stato stabilito il passaggio da semplice a complessa dell’unità operativa di chirurgia e la dell’unità operativa semplice di cardiologia che fino ad oggi non esisteva”.

“Sempre per Ribera – continua il componente della Commissione sanità – è stata avanzata l’ipotesi di dar vita ad un centro di riferimento per l’intera provincia di Agrigento di chirurgia protesica della mammella dedicata al settore oncologico. Questo permetterà gli interventi plastici per le donne che hanno subito un intervento mammario”.

“Infine – dice Cascio – si parla già di un osservatorio sui tumori della pelle, svelta questa che farà di Ribera un ulteriore centro di riferimento”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca