L’ARANCIA DI RIBERA DOP PROTAGONISTA NELLA TRASMISSIONE DI RETE QUATTRO “”RICETTE ALL’ITALIANA”

Le arance di Ribera DOP saranno le protagoniste di una delle puntate di “Ricette all’italiana” di Rete Quattro, in occasione del Carnevale di Sciacca, che andrà in onda martedì 11 marzo alle ore 10.50

Il programma, all’insegna della tradizione e delle buone ricette di una volta, è condotto da Davide Mengacci dai luoghi più suggestivi del Bel Paese, coadiuvato da un’inviata d’eccezione, Michela Coppa. Ancora una volta una occasione importante per informare i consumatori sulle qualità uniche dell’Arancia di Ribera DOP, unico agrume ad avere ottenuto questo riconoscimento.

Lo speciale sull’arancia di Ribera DOP è stato condotto da Michela Coppa nella splendida cornice di Villa Parlapiano a Ribera, davanti ad una ricca tavola di arance, piatti e dolci tipici della tradizione gastronomica, di vini, oli extravergini e marmellate. Alla trasmissione ha partecipato il presidente del Consorzio di tutela Giuseppe Pasciuta, che ha presentato le caratteristiche qualitative e salutistiche dell’’arancia, il ruolo del Consorzio di tutela e il valore del territorio di produzione, ricco di storia e cultura.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca