ISTITUTO TOSCANINI, MARIA IACONO: “ACCELERARE L’ITER NORMATIVO PER DIRADARE LE INCERTEZZE”

In una lettera inviata al direttore dell’Istituto Musicale “Toscanini”, Claudio Montesano, la deputata del Pd, Maria Iacono, evdienzia di aver inconrrato diverse volte il Commissario Straordinario della Provincia, Benito Infurnari per manifestargli la sua “determinazione a sostenere il Toscanini con ogni strumento a mia disposizione e nei prossimi giorni solleciterò in tal senso il Governo della Regione”.

Maria Iacono, inoltre, ha avviato una serie di interventi parlamentari, unitamente agli altri Colleghi del Gruppo parlamentare del PD, mirati a dare ” attuazione a quanto disciplinato dalla Legge 21 Dicembre 1999 numero n. 508, puntando decisamente all’accelerazione del processo di statizzazione degli Istituti Musicali Pareggiati”.

“Abbiamo già chiesto l’incontro al ministro Carrozza, per accelerare l’iter normativo e legislativo, cosa che consentirebbe un superamento delle condizioni di incertezza e di precarietà sul futuro di tali irrinunciabili presidi di conoscenza e di sapere. Rispetto alla tempistica ed alle dinamiche dell’iter parlamentare avviato, non mancherò di fornirle adeguata informativa”, conclude iacono.

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca