IL 4 SETTEMBRE CONFERENZA DEI CAPIGRUPPO CONSILIARE. SI PREPARA LA SEDUTA: RENDICONTO 2014 E NUOVA LEGGE SULL’ACQUA

Il Presidente del Consiglio Comunale Calogero Filippo Bono ha convocato la Conferenza dei capigruppo che si terrà venerdì prossimo, 4 settembre.

Sul tappeto ci sono argomenti quali il rendiconto 2014 e la nuova legge sul servizio idrico. Il Presidente del Consiglio comunale ha anche inserito all’ordine del giorno la discussione della Legge Regionale n. 19 sulla disciplina delle risorse idriche, approvata lo scorso 11 agosto e pubblicata nella Gazzetta Ufficiale il 21 agosto.

Come è noto, la Legge dà la possibilità di un ritorno alla gestione pubblica attraverso la costituzione di sub ambiti attribuendo ai Consigli Comunali la potestà decisionale. Già giovedì scorso si è tenuta una prima riunione ad Agrigento fra i 27 Comuni, che a suo tempo consegnarono le reti al gestore privato, per iniziare a discutere della applicazione della legge 19. Alla riunione di Agrigento ha partecipato anche il Comune di Sciacca con il Sindaco Fabrizio di Paola lo stesso Presidente del Consiglio Comunale Calogero Bono, il Segretario Generale Carmelo Burgio e il Dirigente del Settore Lavori Pubblici Giovanni Bono.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca