GIORNATA INTERNAZIONALE GUIDA TURISTICA: ADERISCE ANCHE SCIACCA

Ricorrerà il prossimo 21 febbraio la Giornata internazionale della Guida Turistica, istituita a partire dal 1990 dalla WFTGA (World Federation of Tourist Guide Associations) e promossa in Italia da ANGT (Associazione Nazionale Guide Turistiche).

Le iniziative, in giro per tutta l’Italia, si svolgeranno dal 16 al 24 febbraio. Anche il comune di Sciacca aderirà alla iniziativa disponendo la apertura pomeridiana dell’Ufficio Turistico Comunale dalle ore 16.00 alle ore 18.00 e con una simpatica iniziativa.

L’Assessore al Turismo Salvatore Monte : “Anche il nostro Comune intende valorizzare la figura della guida turistica. Nel nostro territorio sono soltanto in cinque, ad oggi, le guide turistiche autorizzate. Nella giornata di sabato grazie al supporto delle guide locali offriremo a turisti e cittadini la possibilità di fare un viaggio nella storia della nostra cittadina termale. Un invito che, tramite gli alberghi, i residence ed i B&B, stiamo rivolgendo alla nostra zona. Ringrazio il Direttore del Servizio Turistico Regionale Nuccio Catagnano che ha aderito alla iniziativa e che vedrà, dunque, i due uffici turistici in prima linea. Il percorso turistico cittadino con il supporto gratuito di una guida turistica avrà luogo, dunque, sabato pomeriggio dalle ore 16.30, con partenza dall’ufficio turistico comunale, fino alle ore 18.00, orario previsto per la conclusione dell’itinerario. Il mio sogno nel cassetto è l’auspicio che la Regione possa prevedere in futuro l’incremento delle guide turistiche con il rilascio del dovuto patentino utile allo svolgimento della professione”

Archivio Notizie Corriere di Sciacca


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *