FOGGIA, SAN MARCO E MARAGANI DA 10 GIORNI A SECCO

In inverno i problemi di fornitura idrica sono meno evidenti, ma quando l’acqua arriva a mancare per 10 giorni, la situazione si complica. E’ quanto accade nei quartieri San Marco, Foggia e Maragani, dove ormai da parecchi giorni Girgenti acque ha interrotto la fornitura idrica.

Cosa è successo ? Nessuna comunicazione da parte del gestore, com’è abitudine ormai consolidata. E nemmeno da parte del Comune. Ci sono lavori alla rete (foto), ma non si sa se per un guasto o per altri motivi. Il risultato finale di questa ennesima azione di disservizio e superficialità è che tante famiglie sono in difficoltà e ricorrono alle autobotti, facendo quindi soffrire il proprio portafogli.

Abbiamo ricevuto diverse segnalazioni, abbiamo documentato che a San Marco da una settimana c’è un’area transennata dove sarebbero stati fatti dei lavori. Pare che sia in corso anche un intervento nella “famosa” vasca di accumulo realizzata quattro anni fa e mai messa in funzione. 

Attendiamo, fiduciosi, che le fonti ufficialiinformino noi ed i cittadini della zona, che sono imbufaliti per la chiusura del ponte e anche per l’acqua che non arriva.

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca