CANSALAMONE CHIUSO, QUALI SARANNO I DISAGI ?

Il traffico stradale sul viadotto Cansalamone è stato interdetto questa mattina dopo le 8.30. E’ stato consentito alle famiglie provenienti dai quartieri San Marco, Foggia e Carbone, di accompagnare i propri figli a scuola e attraversare per l’ultimo volta il tratto a senso unico di marcia.

Personale del Comune e del comando di Polizia municipale alle 9.00 ha collocato le transenne all’incrocio con contrada Bellante da un lato e alla fine di via Cappuccini, incrocio con la SS 115 dall’altro lato. 

Da oggi cominciano i disagi per centinaia di famiglie saccensi, non solo per quelle delle aree periferiche occidentali della città, ma anche per quanti risiedono nel quartiere Perriera ed utilizzano la circonvallazione per non ingolfare troppo il coso Miraglia e la via Amendola. Aumenterà il traffico automobilistico anche in via Lido, una strada che presenta già delle criticità e che in occasione di piogge torrenziali porta sulla carreggiata fango e detriti. Una vera situazione di emergenza che deve indurre gli automobilisti saccensi a limitare al massimo le difficoltà tentando di organizzarsi con orari diversi rispetto a quelli tradizionali. E non vogliamo pensare a quali ulteriori disagi si incorrerà in occasione della festa di carnevale.

Il blocco della circolazione stradale sul viadotto Cansalamone è insomma una vera disdetta, un vero e proprio dramma per migliaia di saccensi. Occorre adesso pensare ad affettuare gli opportuni interventi di messa in sicurezza, trasformare questo problma in vera priorità.

Nella foto il momento della collocazione delle transenne

Archivio Notizie Corriere di Sciacca