FIDAPA, PRESENTATO IL LIBRO “SE IL CHICCO DI GRANO…” DI ANTONELLA MONTALBANO

Los corso 14 Dicembre, la F.I.D.A.P.A.(Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari) di Sciacca, presidente  Luisa Troso, ha presentato il libro di poesie di Antonella Montalbano, “ Se il chicco di grano…(semina e mietitura)”.

La presentazione si è svolta nella Chiesa del Purgatorio, luogo certamente confacente al contenuto religioso delle Poesie della Poetessa saccense. Antonella Montalbano, insegnante di religione presso l’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore “Don Michele Arena” di Sciacca, ha già pubblicato altri due libri di poesie; il primo nel 2008 “Finestre sull’anima”, (Agrigento 2008) che ha ricevuto il Premio Speciale “Città della Spezia”; il secondo, “L’amore, più forte della morte”, edito da Genesi, Torino 2010.

La  Presidente della F.I.D.A.P.A. ha presentato al pubblico l’Autrice facendo un breve accenno al lusinghiero curriculum della stessa. L‘Autrice ha letto alcune delle sue poesie, che di volta in volta venivano precedute da un commento introduttivo dell’architetto Agnese Sinagra. Gabriella Bruccoleri, Dirigente Scolastico dell’Istituto don Michele Arena di Sciacca, è intervenuta a commentare il libro, esprimendo apprezzamento per le poesie e per l’Autrice.

La serata ha riscosso grande successo di pubblico.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca