CRACO’ NOMINATO DIRETTORE SANITARIO DEL PRESIDIO OSPEDALIERO DI RIBERA. OGNI PRIMO LNEDI’ DEL MESE CI SARA’ UN TAVOLO TECNICO
Ieri si è svolta la riunione volta dal sindaco Carmelo Pace e dal presidente del Consiglio comunale Giuseppe Tortorici, con i capigruppo consiliari e na delegazione del comparto sanitario composta da medici, sindacalisti ed operatori del settore.
Intanto, è emersa na novità. Il dottor Cracò ha comnicato di aver ricevuto la nomina di direttore sanitario del presidio ospedaliero di Ribera.
Cracò ha garantito la propria partecipazione in tale veste al tavolo tecnico che si riunirà ogni primo lunedì del mese alla presenza della giunta, dei capi gruppo consiliari e degli operatori sanitari.
Durante la riunione il neo direttore sanitario ha più volte ribadito e confermato l’impegno proprio e della direzione generale dell’ASP di Agrigento di consolidare e tutelare i servizi offerti sia dalle unità operative dell’ospedale riberese che del servizio territoriale garantendo l’immediata apertura di 2 sale operatorie all’avanguardia in Sicilia e confermando le garanzie su una adeguata presenza di un numero idoneo di medici a sostegno di una qualificata offerta di servizi sanitari del nostro presidio ospedaliero.
Il dottor Cracò riveste il ruolo di direttore dell’Unità Operativa di Controllo e Gestione nell’ambito dello staff del manager dell’Asp.