Controlli antidroga all’Ipia: “Attività di routine” dicono commissariato e dirigente scolastico

SCIACCA. La Polizia di Sciacca ha effettuato questa mattina un controllo al plesso scolastica Ipia di Corso Miraglia che fa capo all’IISS Don Michele Arena.

Gli agenti del commissariato diretto da Cesare Castelli con una unità cinofila proveniente da Palermo hanno ispezionato aule, bagni e altri locali dell’edificio. E’ circolata voce che sarebbe stata rinvenuta della sostanza stupefacente, al momento non confermata dalle forze dell’ordine. Si tratta comunque di attività che la Polizia effettua normalmente nelle scuole, nell’ambito della prevenzione e repressione.

“Sono controlli concordati con il commissariato – ci dice la dirigente scolastica Daniela Rizzuto – che, come di consueto, vengono svolti con le unità’ cinofile nei vari plessi dell’istituto. Ciò principalmente a scopo deterrente e per una corretta educazione degli studenti contro l’uso di sostanze stupefacenti. Si precisa che – aggiunge la Rizzuto – come per gli scorsi anni scolastici, tali controlli verranno ripetuti entro la fine dell’anno scolastico”.