COMITATO PER LA TRASPARENZA DEI COSTI DEL SERVIZIO DI RACCOLTA E SMALTIMENTO DEI RIFIUTI: “L’OPPOSIZIONE BOCCI IL PIANO ARO”

Dal Comitato per la trasparenza dei costi del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti parte un invito “forte a tutti i consiglieri comunali ad essere presenti alla seduta del Consiglio comunale sul Piano Aro e ad assumersi ciascuno la sua responsabilità, votando a favore o contro”.

L’esortazione del Comitato è che nessuno “si assenti o si astenga”.Come è noto, il Comitato è a favore di una gestione in house, cioè direttamente comunale. Ed è per questo che il Comitato si rivolge in m odo particolare all’opposizione, numericamente superiore alla maggioranza, “a bocciare il Piano Aro”.

“Sarebbe grave- dice il presidente Stefano Scaduto- che, di fronte ad un punto cosi importante, ci fosse qualche consigliere assente o astenuto. Sappiamo bene infatti che le assenze soprattutto fra le fila dell’opposizione potrebbero favorire l’approvazione del Piano Aro, che riteniamo con convinzione essere un Piano dannoso per la città”. 

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca