CASA ALBERGO ANZIANI: ARRIVA IL DECRETO DI FINANZIAMENTO

L’annuncio è stato fatto dal sindaco Vito Bono e dell’assessore comunale Vincenzo Fazio

Arriva il decreto regionale definitivo per il finanziamento destinato alla Casa riposo per anziani di contrada Perriera. Si tratta di uno dei progetti integrati di sviluppo urbano (PISU) rientranti nella programmazione 2007/2013 dei fondi strutturali, ritenuti idonei al finanziamento. Il progetto di completamento e rifunzionalizzazione della casa albergo per anziani prevede la realizzazione di opere di completamento dell’edificio di via Allende non solo al servizio delle persone anziane, ma anche per gli strati di popolazione che versano in grave disagio come quelli che si trovano in condizioni di povertà e le donne vittime di violenza.

L’importo ammonta a 3 milioni e 550 mila euro. L’annuncio della disponibilità dei fondi è arrivato questa mattina attraverso una conferenza stampa convocata dal sindaco Vito Bono e dall’assessore Vincenzo Fazio.

Alla conferenza stampa era presente anche il consigliere comunale Giuseppe Ambrogio, che ha espresso soddisfazione per la possibilità che si riapra finalmente il cantiere.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca