CARNEVALE, ULTIMO GIORNO PER VOTARE SUL CORRIEREDISCIACCA IL TUO CARRO PREFERITO

OGGI, MERCOLEDI’ 6, E’ L’ULTIMO GIORNO PER POTER ANCORA VOTARE. 

Il carnevale di Sciacca, edizione 2019, è terminato con il rogo della maschera rappresentativa, Peppe Nappa. volge al termine. I carri allegorici hanno offerto il meglio con la maestria dei maestri carristi. In attesa del verdetto dell’apposita giuria che esprimerà il giudizio ufficiale e il carro vincitore, noi del Corrieredisciacca.it, con la collaborazione del società Hopinion, abbiamo creato una HOPI, cioè la possibilità di far esprimere i lettori su una piattaforma che garantisce la unicità del voto. La piattaforma dà la possibilità di votare una sola volta. Non è possibile una replica di voto anche con altri Pc o Smartphone.

Nel riquadro, le percentuali delle preferenze. Ad oggi, il carro preferito dal campione dei votanti, è “LA BUFALA, NON E’ VERO MA CI CREDO” (Associazione E ora li femmi tu) con quasi il 45%.

Il sondaggio intendere cogliere la sensazione di quanti hanno visto i carri e intendono esprimere la loro preferenza. Un giudizio che, ovviamente, non è complesso come quello della giuria che avrà il compito di valutare le diverse componenti che compongono il carro allegorico, dagli inni alle illuminazioni, dai copioni ai gruppi, etc.

Il sondaggio si riferisce solo ai carri di categoria A:

“ANDATE A QUEL PAESE” – Associazione Nuova Arte 96

“ANDIAMO A COMANDARE” – Associazione Archimede

“FIORI D’ARANCIO” – Associazione Saranno Famosi 07

“GUARDAMI NEGLI OCCHI” – Associazione La nuova isola

“LA BUFALA, NON E’ VERO MA CI CREDO” – Associazione E ora li femmi tu

 

VOTA NEL RIQUADRO