Calcio Eccellenza: con Coco e Mistretta lo Sciacca vince in trasferta e acciuffa il quinto posto

SCIACCA. Con una prova di grande carattere lo Sciacca torna al successo in trasferta nella XIX giornata del Campionato di Eccellenza. I neroverdi di Mister Totò Brucculeri hanno espugnato il difficile campo di Marineo con il risultato di 2 a 1, riconquistando la quinta posizione in classifica.

I palermitani erano reduci da cinque risultati utili consecutivi e sul proprio campo hanno dimostrato di poter mettere in difficoltà chiunque. Primo tempo equilibrato e poche occasioni da una parte e dall’altra, ma al 30′ è una bella azione corale a portare lo Sciacca in vantaggio, con rete di Coco su assist preciso di Mistretta.

Nella ripresa i neroverdi hanno dovuto far fronte alla reazione dei padroni di casa. La spinta del Marineo si è concretizzata con il pareggio arrivato al 55′ con un colpo di testa di Maggio sugli sviluppi di un calcio di punizione. Lo Sciacca non si è tirato indietro ed ha continuato a cercare la rete della vittoria, acciuffata con un bel gol di Mistretta, a segno ormai da tre partite consecutive. Nel finale il Marineo rimane in dieci ed i saccensi chiudono 1-2 con tre punti molto importanti che danno una spinta in più in vista del match di domenica prossima al Gurrera contro l’Enna, nuova capolista del girone di Eccellenza.

Foto Santangelo