ATLETICA: TONY PUCCIO VINCE MEZZA MARATONA DI RIBERA (fotogallery)

Il saccense Tony Puccio della Marathon Club Sciacca con il tempo di 1 ora 16 minuti e 57 secondi vince la prima edizione della mezza maratona di Ribera Città delle Arance, la gara di corsa su strada di 21 km valevole come ultima prova del grand prix regionale di maratonine 2019. Per Tony Puccio un anno ricco di grandi soddisfazioni, già campione regionale nel Grand Prix di corsa su strada, circuito brillante nella categoria SM40. Per Puccio la gara di Ribera è stato un altro test intermedio in preparazione della maratona di Ragusa che disputerà il prossimo 27 gennaio: sulla distanza dei 42 km vanta un personal best di tutto rispetto di 2 ore 46 minuti e 58 secondi, visto il suo ottimo stato di forma del momento di sicuro cercherà di limare il suo record sulla distanza regina.-

A Ribera la gara femminile è stata vinta dall’agrigentina Edna Camponnetto con il tempo di 1h27’41’’.

Classifica finale dei primi cinque:

!) Tony Puccio (asd Marathon Club Sciacca) 1h16’57’’, 2) Vito Massimo Catania (asd Universitas Palermo) 1h17’27’’; 3) Carlo Filiberto (asd Universitas Palermo) 1h18’55’’; 4) Francesco Paolo Tona (asd Universitas Palermo) 1h’19’34’’; 5) Giuseppe Poma (asd Paceco Runners) 1h19’41’’.

La truppa dei podisti di Sciacca era bella folta, appartenenti alle tre società di atletica della città, Tartaruga, Marathon e Agatocle, compreso Alberto Indelicato della Athlon Ribera.

I saccensi che sono andati in premiazione a Ribera: Toni Puccio (asd Marathon Club Sciacca) primo assoluto e primo categoria SM40; Paolo Lazzara (asd Marathon Club Sciacca) primo categoria SM75; Michele Guzzardo (asd Marathon Club Sciacca) terzo categoria SM50;

Rosaria Chiaramonte (asd Agatocle Sciacca) terza categoria SF60.-

Con la gara di Ribera si cala il sipario del XVII Grand Prix Regionale di maratonine 2018, che ha compreso otto prove, spalmati in tutta la stagione podistica 2018.

Ora si attende il 30 dicembre a Pergusa, dove si prevede la premiazione dei Grand Prix regionali di corsa su strada e delle maratonine.

Giuseppe Recca