AL VINITALY PRESENTATO L’OLIO DI SCIACCA, IL NOCERBIA. UN BRAND DI ECCELLENZA

Il brand Nocerbia approda al Vinitaly di Verona (7-10 aprile), la più importante fiera del vino e non solo. Il pregiato olio prodotto a Sciacca, dalla cooperativa Unione Produttori Olivicoli Sicilia, di cui è presidente Paolo Mandracchia, attira molti visitatori. Il brand Nocerbia sta riscuotendo molto successo.

Un olio extra vergine d’oliva ricavato dalle olive coltivate nei terreni agricoli di Sciacca, Menfi, Caltabellotta e Santa Margherita Belìce. “E’ molto apprezzata- dice Paolo Mandracchia, raggiunto da noi telefonicamente a Verona- la qualità dei nostri nostri prodotti che risiede in tre essenziali componenti: la varietà, l’ambiente di coltivazione, le capacità umane. Il nostro è un lavoro sinergico nel quale ogni socio mette a disposizione tutta la propria esperienza e con l’ausilio dei tecnici della cooperativa, che forniscono l’assistenza tecnica agronomia e l’elaborazione di buone pratiche agricole, basate su criteri ambientali, si ottiene un ottimo extra vergine do oliva”.

Il solco è tracciato, lo sforzo della Cooperativa e dei suoi soci ha partorito ottimi prodotti. Il Nocerbia è destinato a conseguire ottimi successi e risultati.

Filippo Cardinale

NOCERBIA  leggi le carattaristiche