ADDUTTORE CASTELLO, LA ROCCA: “DOPO IL FINANZIAMENTO, A BREVE IL BANDO”

“L’avere sbloccato le somme necessarie per il ripristino e la messa in sicurezza dell’adduttore della diga Castello conferma la grande attenzione per il territorio riberese e suoi agricoltori da parte dell’Udc e del Governo regionale. Una questione che, assieme all’assessore alle Risorse Agricole, Dario Cartabellotta, abbiamo affrontato immediatamente, per intervenire con la massima urgenza al fine di evitare ulteriori disagi al comparto agricolo. Adesso, attendiamo la pubblicazione del bando per l’affidamento dei lavori”.

Lo afferma la deputata regionale dell’Udc, Margherita La Rocca Ruvolo, ricordando il recente incontro, avvenuto a Ribera, il 25 marzo scorso, tra l’assessore regionale e gli agricoltori crispini.

“Accogliendo il mio invito, l’assessore alle Risorse Agricole, Dario Cartabellotta, ha incontrato personalmente gli agricoltori e le organizzazioni di categoria per un importante momento di confronto. In quella occasione, ha assunto impegni ben precisi, specie per ciò che concerne la questione relativa all’adduttore della diga Castello e, a breve, tornerà a Ribera. Il progetto è pronto e le somme sono state sbloccate. Adesso, attendiamo la pubblicazione del bando che avverrà a giorni”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca