A BIVONA NASCE IL CENTRO DIREZIONALE. RAGGRUPPATI DIVERSI ENTI TRA CUI INPS, SERIT, CONDOTTA AGRARIA

A Bivona è operativo il Centro Direzionale “Città di Bivona”, nell’edificio Don Bosco di via Benedettini. In buona sostanza, nell’edificio sono stati raggruppati gli uffici Inps, Serit, Ufficio intercomunale per l’agricoltura (Condotta Agraria), Comando dei Vigili Urbani e Archivio Notarile. Il cittadino può fruire dei servizi dei vari enti accendendo in un unico stabile.
“Il trasferimento della sede INPS -dichiara il Sindaco Cinà – è stato l’ultimo tassello che mancava per la nascita del Centro Direzionale Città di Bivona. Da tempo, come Amministrazione Comunale, ci siamo adoperati, con i diversi interlocutori coinvolti, per predisporre il trasferimento di questi uffici, dislocati in vari punti del paese (anche difficili da raggiungere), in un unico edificio adiacente, tra l’altro, alla sede del Distretto Sanitario di Bivona. Sono sicuro che questa nuova sistemazione degli uffici renderà più comodo il loro accesso, oltre che ai bivonesi, anche ai tanti cittadini dei paesi limitrofi che giornalmente raggiungono Bivona”.

Cinà ringrazia per la collaborazione il responsabile Provinciale della Serit, il responsabile dell’Ispettorato Agrario di Agrigento, il Direttore Provinciale dell’Inps.