PREMI “SOLIDARIETA’ ORAZIO CAPURRO 2020” (fotogallery)
Consueta sentita ed emozionante partecipazione alla consegna dei premi della Solidarietà promossa ogni anno dall’associazione “Orazio Capurro Amore per la vita”, che si svolge nel salone della chiesa Perriera.
Un riconoscimento che da 11 anni viene promosso con particolare impegno e passione da Alessandro Capurro e che viene assegnato a chi si dedica con dedizione ad assistere i malati ed a chi si è reso protagonista di un prezioso gesto di solidarietà.
Quest’ultimo è stato consegnato a Loredana e Paolo, genitori della piccola Carola Benedetta Catanzaro morta improvvisamente alcuni mesi fa all’età di nove annio. Il loro grande gesto di solidarietà compiuto donando gli organi della figlioletta Carola, ha regalato ad altri bambini la gioia di vivere. Questa la motivazione: “per la sensibilità e la bontà d’animo che li contraddistinguono, dimostrate anche nei momenti di difficoltà; perchè promuovono e vivono gioiosamente i valori della fratellanza e della solidarietà umana”.
Gli altri riconoscimenti sono stati assegnati al medico pneumologo Ignazio Raimondi “perchè mette la sua competenza e professionalità al servizio del malato e del volontariato ed esercita la professione medica con generosità, disponibilità ed abnegazione”; ed alla memoria al medico di base Calogera Indelicato “per avere vissuto la professione medica come una missione, dimostrando amorevole dedizione per il malato e per avere esercitato la sua attività con contagioso entusiasmo, scrupolosità e competenza”.
Foto Monica Sutera